Cose Belle Festival

“Cose Belle Festival 2024 – Leggerezza” 
 
” La mia illustrazione mostra un bambino felice che fluttua in un vagone della metropolitana affollato. Mentre tutti gli altri si tengono ben saldi alle maniglie, lui galleggia nell’aria, attaccato al suo palloncino. È una metafora della capacità di non prendersi troppo sul serio nonostante la vita piena di responsabilità del mondo frenetico degli adulti.
 
La mia leggerezza è quella che nasce quando si decide di prendere del tempo per abbandonarsi alla frivolezza del bambino che c’è in ognuno di noi, anche durante quelle giornate in cui il peso della vita adulta ci opprime.”
 

Cose Belle Festival 2024 – Lightness”

“My illustration depicts a joyful child floating in a crowded subway car. While everyone else grips the handles tightly, he floats in the air, clinging to his balloon. It’s a metaphor for the ability to not take oneself too seriously despite the heavy responsibilities of the frantic adult world.

My lightness is born when one decides to take time to indulge in the frivolity of the child within each of us, even on those days when the weight of adult life weighs us down.”